mercoledì 3 marzo 2010

Grazie dell'incoraggiamento!!!!

Ragazzi! Grazie a tutti dell'incoraggiamento! Il pensiero che siete dall'altra parte del mondo e che mi leggete, che mi sostenete mi rende davvero piu' coraggiosa, piu' energetica, mi da' forza! Grazie davvero!

Ieri il primo giorno dunque! Che emozione! Alla prima lezione eravamo circa in 1000!!!! Divisi in 4 aule a Auckland piu' una classe fuori Auckland. Tutti collegati elettronicamente allo stesso prof!!!!
L'anno scorso ho fatto due degli esami propedeutici alle scienze mediche: Knowledge Enquiry and Communication e Health and Environment. Sono andati bene, per fortuna, ma quello che mi ha lasciato senza parole e' stata l'organizzazione che c'era dietro questi esami, soprattutto l'organizzazione tecnologica!
Inanzitutto ogni studente ha la sua pagina online , al cui interno ci sono i link a tutti i vari esami. All'interno dei link degli esami ci sono i forums, le comunicazioni dei professori, a volte dei blogs per parlare delle nostre esperienze, ricerche e via discorrendo, anche i wiki groups. Interessantissimo! Molti si chiedevano a cosa servisse mai lavorare cosi' tanto con il computer e con internet quando le nostre professioni saranno: l'infermiere, il fisioterapista o l'ostetrica. Ci hanno fatto vedere questo video che mi ha fatto pensare.

Questo semestre avro' 3 esami: Human Anatomy and Physiology I, Psychology and Lifespan Development e Methods of Research and Enquiry. La mia pagina nella rete e' gia' stata creata una settimana fa. Ora i link contengono le prime informazioni sulle lezioni e dopo ieri sul  link di Psychology c'e' anche il pdf delle slides della lezione e tutte le informazioni sul corso.

Oggi sono stata al lavoro dalle 8.30 alle 5pm. E ieri sera ho fatto la lezione d'italiano. Mi sembra incredibile come a volte io riesca a cambiare ruolo in modo cosi' ... che dire versatile? No, non mi viene la parola giusta, ma di questi tempi i miei travestimenti sono i seguenti: Mamma (a tempo pieno, quindi questo travestimento e' una tuta tipo Elastic Girl che tengo attaccata alla pelle, ma che include tutti quegli altri ruoli dedicati alle mamme.. tipo la tassista, la cuoca, la cameriera, la governante, la donna di servizio... e via discorrendo!), moglie (again Elastic girl), studentessa, commessa nel negozio di cibo italiano, insegnante (tutor) d'italiano e insegnante di  italian cooking. Salto da un ruolo all'altro con una velocita' incredibile a volte... ve lo devo confessare... mi ritrovo in macchina con un momento di amnesia... e mi dico "o cavoli e ora dove sto andando? Al college o al negozio?". Solo qualche attimo... e dopo mi viene da ridere! Ma non c'e' molto da ridere!

4 commenti:

  1. quanta energia.. me ne basterebbe solo una minima parte in questo periodo così particolare per me!!
    Un grandissimo in bocca al lupo a te che stai abbandonando il bozzolo e stai RI-cominciando a volare! brava

    RispondiElimina
  2. Mari sei troppo forte!!!!

    Riguardo all'organizzazione interattiva dell?uni non posso che pensare che sia una cosa MOLTO positiva, soprattutto perchè oramai è molto più facile/comodo essere aggiornati in tempo reale e online su quello che viene fatto e avere la possibilità di condividere informazioni (soprattutto se una persona deve fare 3000 cose come te!) :)

    Ti seguo sempre e faccio il tifo per te!!!

    A presto!!!

    Liz

    RispondiElimina
  3. bene bene, auguri per le nuove attivita'

    mia nonna era ostetrica,...

    mi associo di cuore ad un sano tifo ben piu' che calcistico

    sandro mac

    RispondiElimina
  4. Brava! piena di energia e di coraggio.
    ti seguo e tifo per te, sarà un successo!

    RispondiElimina