lunedì 15 marzo 2010

Stanchissima!

Segni di stanchezza incombono su questa mamma... futura ostetrica.

I corsi sono entrati nel vivo del loro avanzare. Nozioni e non solo mi attendono ogni giorno che arrivo in classe. Oggi ad esempio non sapevo saremmo andati in laboratorio. Ero al tutorial di anatomia. La prof. ci ha detto che saremmo andati in laboratorio... a ... a dissezionare delle ossa. Stiamo appunto studiando l'apparato scheletrico. E allora tutti con il camice bianco (che strana sensazione!) e su tre tavoli ci hanno portato un ginocchio e un osso lungo segato a meta' nella sua lunghezza. Una ragazza di fianco a me continuava a dire... "ora svengo, svengo, svengo... io non devo fare l'infermiera... devo fare la terapista occupazionale...ora svengo" e io le ho detto: "cara non ti preoccupare, fai finta che devi fare l'arrosto con un po' di osso, ecco vedrai che non ti fa piu' impressione!" e lei rideva. E cosi' abbiamo inciso con il bisturi, segato, separato, identificato i legamenti e via discorrendo. Poi alla fine alla mia compagna ho detto: "allora, tutto bene?" e lei: " si certo come fare l'arrosto della domenica!".

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina