martedì 10 aprile 2012

Come un fiume

" Io ti amo. Ti amo perche' tutti gli amori del mondo sono come fiumi differenti che scorrono verso il medesimo mare: li' s'incontrano e si trasformano in un amore unico, che diviene pioggia e benedice la terra.
Ti amo come un fiume che permette alla vegetazione e ai fiori di crescere con il passaggio delle sue acque.
Ti amo come un fiume che ristora chi ha sete e trasporta le persone fin dove vogliono arrivare.
Ti amo come un fiume che capisce quando deve scorrere in maniera impetuosa lungo una cascata e avanzare piano e riposare in un avvallamento del terreno.
Ti amo perche' tutti nasciamo nello stesso luogo, dalla medesima fonte, che continua ad alimentarci con acque sempre diverse.
Ecco perche', quando ci sentiamo affranti e deboli, tutto cio' che dobbiamo fare e' aspettare. La primavera torna, le nevi dell'inverno si sciolgono e la loro acqua ci infonde nuova energia.
Ti amo come un fiume che nasce sottile e solitario su una montagna e, a poco a poco, cresce, si unisce ad altri corsi d'acqua, ingrossa e riesce a vincere qualsiasi ostacolo per arrivare dove desidera.
Poiche' ricevo il tuo amore, io ti offro il mio. Non e' l'amore di un uomo per una donna, non e' l'amore di un padre per una figlia, non e' l'amre di Dio per le proprie creature. E' un amore senza nome, senza spiegazioni - e' un fiume che conosce il suo corso, e procede soltanto. Un amore che non chiede e non da' niente in cambio, che si appaga soltanto nella sua manifestazione. Anche se non saro' mai tuo, e tu non sarai mai mia, posso dire: "Io ti amo. Io ti amo. Io ti amo." (Paulo Coelho)

Nessun commento:

Posta un commento