lunedì 12 aprile 2010

Le vacanze...

Eccoci qui di nuovo durante le vacanze di due settimane tra un term e l'altro. Qui funziona così. L'anno scolastico è diviso in 4 terms di circa 10 settimane ciascuno. Tra un term e l'altro ci sono sempre 2 settimane di vacanza. Poi in estate ovvero tra Natale e febbraio ci sono 6 settimane.
Dunque eccomi qui a preparare l'esame di anatomia (il 19) ed una tesina di psicologia (per il 23). Mio marito nel frattempo è dovuto partire per una fiera in Brasile e visite clienti in Cile ... in tutto 2 settimane via! Esattamente le due settimane delle vacanze. Che fare? Sto giostrandomi (in inglese c'è un bellissimo verbo che si dice juggling che è lo stesso che si usa per i giocolieri...) tra il lavoro, lo studio e i bambini a casa. Ieri avevo 7 bambini qui. Tra mamme per fortuna ci si da il cambio! Una volta tengono loro i miei e una volta tengo io i loro... ma che organizzazione ragazzi! Però alla fne in questi giorni sono riuscita a studiare un po' (spero abbastanza) e a ragionare su cosa scrivere sulla tesina. Con i bambini abbiamo poi fatto tante cose carine, alcune in casa, alcune con amici fuori. Tanto relax, comunque! Per loro e per me? Ma si non mi lamento perchè alla fine un sacco di amici mi hanno aiutato e mi sono vicini, quindi? Cosa chiedere di più?

Ad Anna Maria.... che dire? Grazie della condivisione della tua storia, mi sento molto onorata di averla potuta leggere. Mi sono commossa pensando che a volte serve un po' di coraggio per fare quel salto per realizzare i propri sogni. A volte sembra un salto nel buio... a volta ti sembra di volare... ma che soddisfazione ragazzi! La vita ti sembra di viverla non una , ma 10, 100, 1000 volte di più! Il tuo blog è bellissimo! Grazie, grazie , grazie!

4 commenti:

  1. Ciao!
    Sono una fedelissima lettrice di "Cuoche dell'altro mondo" (Sigh! Peccato che abbia chiuso i battenti...ma ogni tanto è inevitabile prendere strade diverse!) e un'ostetrica (da 7 anni) che lavora nella formazione universitaria (da pochi mesi).
    E' davvero bello leggere l'entusiasmo con cui stai vivendo questa nuova esperienza! Sei decisamente partita con il piede giusto!
    Fare l'ostetrica è un po' una vocazione, devi "sentirlo", non è una professione per tutti. E' un lavoro faticoso e pieno di difficotà, non te lo nascondo, ma sicuramente ricco di soddisfazioni enormi!
    Continua a raccontare le tue avventure da "Ostetrica dell'Altro Mondo"...ti seguirò di sicuro!

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    anche io ero una lettrice di "cuoche dell'altro mondo" e non sto qui a raccontarti come ci sono arrivata...destino...come il destino mi ha portata al tuo blog Kiaora (e non dal sito di cucina!), e ora qui...
    Sai, ti leggo spessissimo, perchè sono sposata da ottobre 2008 e il mio viaggio di nozze l'ho fatto in Nuova Zelanda e così, leggere di te, mi fa automaticamente pensare a uno dei peridodi inevitabilmente più felici della mia vita.
    Ti ammiro molto per le tue scelte di vita e per la tua "vitalità" e sono piacevolmente sorpresa della tua nuova scelta...e chissà, come il destino mi ha portato a leggerti perchè legata ad una terra che io amo (la NZ), a una delle passioni mie e di mio marito (la cucina), magari questa tua nuova strada potrebbe "interessarmi"....magari riusciremmo ad avere un figlio tanto desiderato, e allora sicuramente ti verrei a cercare. Un abbraccio

    Stefania

    RispondiElimina
  3. Ciao
    mi sono imbattuta in questa pagina per caso...sono una studentesssa ostetrica qui in Italia...sono stata in Nz due mesi ed inutile dire che quella terra mi ha rubato il cuore...volevo chiederti alcune informazioni...credo che la laurea li non valga e ti volevo chiedere come è strutturata la scuola li per ostetriche...
    Ti ringrazio se vorrai rispondermi..
    Valentina

    RispondiElimina
  4. Ciao!

    Anche se come sai non ho mai terminato il mio percorso scolastico laggiù, quando leggo i tuoi posti mi rendo conto di come sia stato importante per la mia formazione trascorrere del tempo a scuola in Nz (con tutte quelle tesine e esami belli tostini) :-)

    Vi penso sempre con affetto (ricordando sempre quella bella torta al cioccolato di rocket kitchen!)

    Un abbraccio!

    E

    RispondiElimina